Se non sono più in pubertà come mai ho ancora l’acne?
Sapevi che i brufoli sul mento e sulla mandibola potrebbero indicare uno squilibrio ormonale? Sapevi che l’acne arriva anche dopo aver smesso di prendere la pillola?
Le imperfezioni della pelle possono colpire gli adulti di qualsiasi età e non rappresenta solo un problema estetico, ma un sintomo da valutare attentamente.
Sicuramente hai provato di tutto, dalle diete, creme, gel detergenti e altri prodotti per la cura della pelle, ma nulla ti ha aiutato.
LE IMPERFEZIONI DELLA PELLE NON SONO LA CONSEGUENZA DI UNA CATTIVA IGIENE O DI UNA CATTIVA ALIMENTAZIONE, MA UNO SQUILIBRIO ORMONALE
Sebbene ogni donna nel desiderio di una pelle più pulita e radiosa si rivolga alle creme e cosmetici, questi non saranno di grande aiuto nel trattamento contro l'acne se non si prendi cura dall’interno. Al contrario, con l'uso improprio di cosmetici la condizione della pelle può essere aggravata.
Bisogna mantenere la pelle in condizioni ottimali per favorire il recupero, ma è fondamentale scegliere prodotti delicati, sensibili e adatti alla propria pelle, e soprattutto non esagerare.
Le imperfezioni della pelle non sono solo un problema da cattiva igiene che può essere risolto con alcuni rimedi miracolosi. Sono una condizione della pelle accompagnata da infiammazione e crescita batterica e la causa principale è lo squilibrio ormonale.

LE DONNE SOFFRONO DI PROBLEMI DELLA PELLE IN DIVERSI PERIODI DELLA VITA
Gli squilibri ormonali e le relative impurità sulla pelle sono più comunemente associati alla pubertà. Tuttavia il 40% degli adulti over 25 anni soffre ancora di acne ormonale e fino all'80% di loro sono donne. Nelle donne, le imperfezioni della pelle si verificano in diverse fasi della vita, accompagnati da cambiamenti e squilibri ormonali:
CICLO MESTRUALE
Anche la tua pelle cambia nelle diverse fasi del ciclo mestruale? Le fluttuazioni ormonali durante il ciclo mestruale influenzano l'aspetto della pelle. L’acne e i brufoli si verificano più spesso nei giorni precedenti le mestruazioni e persistono per i primi giorni del ciclo. Ciò è dovuto a una diminuzione del livello degli ormoni femminili e alla risposta della pelle all'aumento di sebo nel periodo successivo all'ovulazione.
SINDROME DELL'OVAIO POLICISTICO
La sindrome dell'ovaio policistico e’ caratterizzata da cicli mestruali irregolari, problemi di peso, comparsa di peluria e imperfezioni della pelle. Il denominatore comune di tutti questi problemi è lo squilibrio ormonale. La formazione di brufoli, punti neri e persino acne provoca un'eccessiva secrezione di ormoni maschili che favoriscono la formazione di sebo sulla pelle.
SOSPENSIONE DELLA PILLOLA CONTRACCETTIVA
Non stupirti si dopo l’interruzione della pillola avviene la comparsa di brufoli, punti neri o persino l’acne dolorosa. La causa e’ la fluttuazione ormonale. Durante l'assunzione del contraccettivo, l’equilibrio ormonale era sotto il controllo della pillola, ma ora il corpo ha bisogno di tempo e del tuo aiuto per ripristinare il naturale equilibrio ormonale del corpo.
MENOPAUSA
I problemi della pelle più comuni sono secchezza e la comparsa delle rughe, ma durante la menopausa si verificano spesso brufoli, punti neri e acne. L'estrogeno e il progesterone svolgono un ruolo importante nella regolazione della produzione di ormoni maschili, ma in menopausa i livelli di entrambi diminuiscono drasticamente. L'eccessiva produzione di ormoni maschili provoca quindi l'accumulo di sebo sull'epidermide, che innesca la crescita di batteri e infiammazione, e quindi la formazione di imperfezioni
LA LOTTA CONTRO LE IMPERFEZIONI DELLA PELLE INIZIA DALL'INTERNO
Sono Petra Kordes, consulente nutrizionale e responsabile del negozio familiare Carnium Botanicals. La mia missione è aiutare le persone a vivere in modo più sano, rilassato e pieno di energia.
Grazie a diversi anni di esperienza come consulente nutrizionale, lavorando con moltissimi clienti in modo personalizzato, mi ha fatto capire che dobbiamo sempre scoprire la causa della malattia e così eliminarla.
Pertanto, ogni malattia deve essere trattata in modo integrale. In primo luogo, dobbiamo comprendere la condizione, cioè la malattia. Quindi dobbiamo modificare alcune abitudini e aiutarci con prodotti naturali, che non hanno effetti collaterali e che il nostro corpo ha bisogno per un funzionamento ottimale.
L'acne ormonale è molto stressante, stai girando in un circolo vizioso di compresse, creme e altri rimedi che promettono miglioramenti, ma nonostante tutti gli sforzi, l'acne continua a tornare. L'acne spesso ci fa sentire depressi, quindi questo aspetto deve essere ponderato attentamente.
Conosco moltissime donne che lottano con i brufoli e l'acne anche dopo la pubertà, quindi ho iniziato a indagare quali sono le cause e la soluzione per eliminare l'acne per sempre.
Tutto ciò che condivido in seguito, ho ricercato con interesse e professionalità, perché voglio aiutarti a liberarti dell’acne ormonale in modo naturale.
Quali sono le cause delle imperfezioni della pelle in età adulta e come influiscono gli ormoni? Lasciami spiegarti...
L'ACNE ORMONALE È CAUSATO DALL’ECCESSO DI ORMONI MASCHILI
Gli ormoni e le imperfezioni della pelle sono strettamente collegati. Non è un caso che la pelle impura cosparsa di brufoli e acne sia uno dei segni notevoli della pubertà. Tuttavia, le donne sono quelle più colpite dall'acne tardiva proprio a causa degli squilibri ormonali e, in particolari, dell'eccesso degli ormoni maschili, che favoriscono l'eccessiva produzione di sebo nella pelle.
Gli ormoni maschili stimolano l'eccessiva secrezione di sebo nella pelle. La pelle eccessivamente grassa interferisce quindi con la normale esfoliazione cutanea, provocando il ristagno delle cellule nei pori. Tale condizione sulla pelle rappresenta un ambiente ideale per lo sviluppo dei batteri e l'intero processo è accompagnato da (micro)infiammazione.

Puoi vederlo sulla tua pelle sotto forma di:
Punti neri
I punti neri sono costituiti da accumuli di sebo e si sviluppano sulla superficie della pelle principalmente sul naso e fronte. A differenza di altri brufoli, non si infiammano e non fanno male. A volte causano ancora più stress (psicologico), in quanto risaltano per il loro colore scuro, ma allo stesso tempo sono difficili da rimuovere.
Brufoli
I brufoli (chiamati anche papule o pustole) si manifestano dalla formazione di piccoli rilievi cutanei di colore rosso contenenti pus, siero o sebo. L'ostruzione e l'infiammazione, che si sviluppano in profondità nella ghiandola sebacea, formano protuberanze sotto la superficie della pelle chiamate ascessi.
Acne
L'acne è un'infiammazione cronica della pelle e dei tessuti. E’ caratterizzata dall'eruzione di un comedone all’interno del follicolo, che e’ preceduta da un microcomedone. Spesso è piuttosto dolorosa a causa dell'infiammazione.
MA PERCHÉ LE DONNE HANNO PROBLEMI DI ACNE SE CAUSATI DA ORMONI MASCHILI?

Lo so, suona strano, ma soprattutto ingiusto con noi donne. Ma lascia che ti spieghi perché questo sta accadendo.
Durante la pubertà il nostro corpo, sia negli uomini che nelle donne, produce un eccesso di ormoni maschili, che stimolano la produzione di sebo nelle ghiandole sebacee e la produzione eccessiva di sebo è uno dei sintomi che possono causare l'acne. Ecco perché il 70% degli adolescenti ha problemi della pelle.
Nella maggior parte dei casi, l’acne tende a migliorare dopo la pubertà. Tuttavia il 40% degli adulti di età superiore ai 25 anni soffre ancora di acne ormonale e fino all'80% di loro sono donne.
Come mai?
Negli uomini, gli ormoni si stabilizzano nel corso degli anni, ma nelle donne i livelli ormonali continuano a fluttuare. Noi donne siamo particolarmente inclini all'acne ormonale tra i 20 e i 40 anni, e ci sono diversi fattori come il ciclo mestruale,la sindrome delle ovaie policistiche, la sospensione della pillola contraccettiva, la gravidanza e la menopausa.
A prima vista, queste condizioni potrebbero non avere punti in comune, poiché si distinguono per sintomi abbastanza diversi, ma in tutti i casi si soffre di uno squilibrio ormonale.

PERCHÉ LA PILLOLA CONTRACCETTIVA E LE CREME ORMONALI NON SONO UNA SOLUZIONE A LUNGO TERMINE
La pillola contraccettiva e le creme ormonali sono raccomandate da ginecologi e dermatologi, ma possono causare spiacevoli effetti collaterali:
la bilancia mostra qualche chilo in più in poco tempo;
non riesci a controllare il tuo appetito;
la tua pelle è sempre arrossata e squamosa;
la tua pelle è diventata estremamente sensibile e già al sole moderato ti fa male.
Ti sembra familiare?
Per finire, l'acne peggiora dopo l'uso.
Probabilmente ora ti starai chiedendo come combattere l'acne per garantire risultati a lungo termine e SENZA EFFETTI COLLATERALI.
IL SEGRETO PER AVERE UNA PELLE SANA È L'EQUILIBRIO DEGLI ORMONI E DELLA GLICEMIA
"Cosa c'entra la glicemia con l'acne e pelle?”
Mentre studiavo l'insorgenza dell'acne e le cause degli squilibri ormonali, mi sono imbattuta in alcune ricerche interessanti. Tra l'altro, i risultati di uno di essi, hanno mostrato che circa il 70% delle donne con PCOS e’ insulino-resistente.
Lasciami spiegarti …
La resistenza all'insulina si manifesta quando le cellule dell’organismo diminuiscono la propria sensibilità all'azione dell’insulina. Il pancreas la secerne e le cellule non sono in grado di usarla. L'insulina rimane quindi nel sangue, nonostante il pancreas riceva continuamente un segnale per rilasciarla ancora di più.

Ma cosa c'entra questo con gli ormoni?
LA RESISTENZA ALL'INSULINA AUMENTA LA FORMAZIONE DEGLI ORMONI MASCHILI, CHE DISTURBA IL NATURALE EQUILIBRIO DEGLI ORMONI FEMMINILI E PROVOCANDO IMPURITÀ SUL VISO
Il problema si verifica perché le cellule ovariche non sono resistenti all'insulina. Ha un ruolo nello stimolare la produzione di ormoni androgeni (ormoni maschili) nelle ovaie. Più insulina c'è nel sangue, più ormoni androgeni producono e rilasciano le ovaie.
Ma non solo gli ormoni maschili sono correlati all'insulina. Anche il progesterone ha un'importante connessione con esso. Vale a dire, blocca i recettori dell'insulina sulle cellule, che aiuta ad eliminare il calo di zucchero nel sangue.
Se hai la resistenza all'insulina, il tuo corpo produce troppi ormoni maschili, provocando uno squilibrio degli ormoni sessuali femminili e ti intrappola in un circolo vizioso.
QUALI SONO I BENEFICI DEL PACCHETTO STOP ACNE ORMONALE?
1.
Aiuta a moltiplicare l'effetto dell'insulina, favorendo l'assorbimento del glucosio.
2.
Le tue ovaie rilasceranno normali livelli di ormoni maschili.
3.
Migliora l’idratazione della pelle.
4.
Previene e combatte le infezioni batteriche sulla pelle.
5.
Riduce le infiammazioni delle pelle.
6.
Migliora la digestione e un apparato digerente sano garantirà un migliore assorbimento dei nutrienti e un corretto metabolismo ormonale.

LA STORIA DELLA NOSTRA CARA ANNA
“Quando ho smesso di prendere la pillola ho avuto dei brufoli sotto pelle nella zona del mento soprattutto, molto grossi, davvero invasivi e dolorosi. La mia pelle era infiammata e mi causava, oltre al fastidio fisico, anche un gran imbarazzo.
Ho provato una quantità enorme di creme e detergenti per la pelle, sono stata da una dermatologa che mi ha prescritto una crema antibiotica, la quale non ha sortito alcun effetto. Mia amica mi ha raccomandato gli integratori alimentari di Carnium Botanicals. Dato che non li avevo mai usati, all'inizio ero scettica. Quando mi ha mostrato i risultati di altre donne e mi ha spiegato come funzionano gli integratori, ho deciso di provarli. Ho ordinato Her Biotic e la Maca.
Dopo 2 mesi d’uso, ho iniziato a notare i primi risultati sulla mia pelle. La mia pelle e’ più pulita e senza brufoli. Il dolore e l'infiammazione sono sparite.
Dopo 3 mesi, ho abbinato la moringa, adesso la mia pelle è più idratata.
Sono molto felice di avere finalmente sotto controllo la condizione della mia pelle del viso. Il consumo regolare di integratori alimentari mi ha portato anche molti altri effetti positivi, quindi continuerò sicuramente ad assumerli.”
PACCHETTO SPECIALE

1x Maca + 1x Moringa
+ 1x Her Biotic GRATIS



MODO D’USO:
MACA
Si consiglia l'assunzione di 1-2 capsule (insieme) al giorno, in base ai sintomi. Assumere con un bicchiere d’acqua, preferibilmente durante il pasto (pranzo o colazione).
MORINGA
Assumere 2-6 capsule al giorno in base ai bisogni, con un bicchiere d'acqua, preferibilmente due capsule prima di ogni pasto.
HERBIOTIC
Consigliamo l’assunzione di 1 capsula al giorno, alla sera, con un bicchiere d'acqua. Assumere un'ora dopo l'ultimo pasto, non a stomaco completamente vuoto o pieno.
Perché ti regaliamo HER BIOTIC - il nostro prodotto per le donne più venduto?
L'intestino e la pelle sono molto più legati di quanto possiamo immaginare.
L'intestino svolge anche un ruolo enorme nel metabolismo di importanti ormoni come estrogeni e progesterone.
HER BIOTIC ti aiuterà quindi con i problemi della pelle regolando il tuo microbiota intestinale. Il migliore metodo per migliorare l'aspetto della pelle è supportare l'intestino per essere in grado di espellere più efficacemente le tossine attraverso l'apparato digestivo, riducendo le condizioni infiammatorie, che causano lo spasmo dei tuoi organi (anche della pelle) e ripristinando l'equilibrio ormonale.
La pelle è lo specchio della tua salute.


CIBI CHE AIUTANO AD EQUILIBRARE GLI ORMONI FEMMINILI E L’INSULINA:
Cereali integrali come quinoa, riso integrale, grano saraceno e avena.
Grassi sani presenti in avocado, noci, semi e olio di cocco.
Latte vegetale, dove puoi scegliere tra riso, avena, cocco o mandorla.
Frutti ricchi di antiossidanti, come le bacche.
Spezie antinfiammatorie come pepe nero, curcuma, cannella, pepe di Caienna, zenzero, prezzemolo.
Cibi che devi evitare:
Alimenti trasformati
Dolci e cibi spazzatura
Alimenti contenenti dolcificanti artificiali
Bevande dolci
Latticini
